Quando di recente ho visto qualcuno su IMDb Horror Board scrivere di un divertente film degli anni '70 degli Zombie di cui si erano recentemente impossessati, che era una miscela di horror, vendetta di Femme Fatale e Blaxploitation. Sentivo che questo sarebbe stato il film perfetto da guardare, per un'introduzione al genere Blaxploitation, di cui ho sentito parlare nelle interviste con registi come Quentin Tarantino nel corso degli anni. <br/> <br/> La trama: <br/> <br/> Da quando ha iniziato a uscire con un proprietario di night club di successo, Langston, Diane & quot; Sugar & quot; Hill ha immaginato che per i prossimi anni lei e Langston possano vivere felici insieme, continuando a costruire sul successo del night club. A causa della crescente popolarità del night club, alcuni gangster locali iniziano ad essere molto interessati ad ottenere le mani sul club, in ogni caso possibile. <br/> <br/> A causa del non volere la cattiva influenza dei gangster per entrare nel club, Langston dice loro che l'unico modo in cui avranno la minima possibilità di ottenere il loro le mani sul bastone, sarebbero finite sul suo cadavere. Dopo essersi infuriato con la risposta di Langston, i gangster lo hanno picchiato, finché non è morto. Quando Sugar Hill scopre che l'uomo che ha amato per tutta la sua vita è stato ucciso, Hill si rende conto che deve fare tutto il possibile, per assicurarsi che i gangster non mettano mai le mani sul night club. <br/> <br/> Questo porta Sugar a pensare che lei debba cercare di eguagliare la potenza di fuoco dei gangster. poi decide di andare a visitare la sua madre praticante Voodoo, che, fr sentendo la rabbia e il carburante per la vendetta dentro sua figlia, la madre di Hills le offre qualcosa che nessuno dei gangster vedrà mai arrivare: un esercito di morti viventi … <br/> <br/> Visualizza sul film: <br/> <br/> Per la sua ultima sceneggiatura, lo scrittore Tim Kelly fa un mix molto divertente di generi multipli, il che aiuta a rendere il film vivace per tutto il suo tempo di esecuzione, con il mix di Blaxploitation, scene d'azione, una fantastica Femme Fatale e un tocco horror leggero adatto che dà al film un po 'di vera magia voodoo. <br/> <br/> Con i Voodoo Zombies, il truccatore Hank Edds (che farebbe il prossimo lavoro per Chinatown) fa tristemente tutto gli occhi degli Zombi sembrano enormi palle da golf d'argento !, che porta in modo deludente a ciascuno degli Zombi a non essere così caratteristico l'uno dell'altro. <br/> <br/> Dal momento in cui appare nel film, vestita con un abito verde da capogiro, Marki Bey diventa il fulcro del film, con Bey frizzante in ogni scena e incredibilmente in grado di gestire il glamour lato morbido e mostra anche il lato aggressivo e combattivo di Diane & quot; Sugar Hill. <br/> <br/> Visione finale del film: <br/> <br/> Un mash-up di genere molto divertente, con performance splendente e sfacciata dalla bellissima Marki Bey. Questo è stato un grande film popcorn del sabato sera. C'erano alcune scene di zombi davvero buone, ma senza effetti speciali tecnici. Penso che la mancanza di effetti speciali tecnici abbia dato a questo film una qualità realistica che gli attuali b-film mancano. La recitazione è stata molto buona, permettendoti di sospendere le convinzioni e di entrare nella motivazione del personaggio principale. <br/> <br/> Ho intenzione di leggere su Marki Bey che ha avuto il ruolo principale. Assomigliava molto a Venessa Williams che dovevo controllare per vedere se erano imparentati. <br/> <br/> Sono stato anche impressionato dal guardaroba: abiti davvero fantastici. Sono sicuro che i ragazzi lo adoreranno! E un paio di attori maschili non erano troppo duri con gli occhi. <br/> <br/> Credo che la mia unica delusione sia molto generale e davvero un parere testardo personale. Quando si tratta di voodoo usato in un film, mi piace che il film tenga un tema morale che è una brutta cosa da fare e che, se lo si fa, mettono a repentaglio la loro anima immortale. Questo film non l'ha fatto. Ma il modo di vendicarsi era così piacevole che lo guardavo di nuovo. (Ehi, la mia bisnonna ha avuto una vita dura in schiavitù e ha davvero rovinato mia nonna che lo guardava svolgersi, Dio riposa la sua anima, ecc. Ecc. Blah blah blah. La nonna è morta due anni fa ben oltre i 100 anni.) È una buona cosa che il voodoo non funzioni e che gli schiavi del passato non abbiano maledetto la famiglia dei loro proprietari. BWAA-ha-ha-ha-ho-ho-ha-ha. *Stavo solo scherzando*. O sono io? Fortunatamente ho preso questo film proprio mentre stava arrivando. Adoro guardare quei vecchi film sulla blaxploitation! Come altri hanno detto, il film andava bene, perché doveva essere un film degli anni '70. Non è così raccapricciante come penseresti. Tutto sommato il film è stato buono, anche se è stato un po 'comico per me. Permettetemi prima di dire che sono un ragazzo bianco di 19 anni che ama i film degli anni '70 e di Blaxploitation. Quindi quando ho visto & quot; Sugar Hill & quot; su Showtime un giorno ero agganciato! Anche se non è il miglior film uscito da quel momento, è sicuramente una corsa divertente! Il film inizia con la piuttosto bella Diana & quot; Sugar & quot; Hill nel nightclub del suo fidanzato Langston chiamato "Club Haiti." Dopo pochi minuti viene attaccato e ucciso e Sugar vuole vendicarsi! Va da una sacerdotessa voodoo chiamata "Mama Maitresse"; chi solleva il suo più grande dio voodoo, il barone Samedi (che è un "grande amante", non meno secondo la mamma maitresse). Sugar chiede aiuto al barone e chiama il suo esercito di morti viventi per aiutarla. Poi uno a uno gli uomini che hanno ucciso Langston sono rintracciati tra cui un seguace di nome "Favoloso"; (Devo amare quel nome!) E vengono uccisi in diversi modi colorati, come essere gettati su maiali affamati & quot; Spero che gli piaccia la spazzatura bianca & quot; Sugar dice con rabbia nei suoi occhi. Alla fine quello che ottieni è un film divertente e divertente con Sugar, che non è un Foxy Brown, ma un personaggio interessante a modo suo. Una bella donna di nome Sugar, che ha legami con i praticanti voodoo Hatian, cerca vendetta soprannaturale dopo che il suo ragazzo è stato picchiato a morte dal boss della mafia locale e dalla sua banda di teppisti per aver rifiutato di vendere il suo bar e la sua discoteca. Barcollando con il prete voodoo del non venerato Barone Samedi, Sugar resuscita la sua stessa folla di schiavi zombi e prende metodicamente la sua vendetta. Per gli appassionati di blaxploitation questo è un film assolutamente da vedere. Marki Bey è straordinariamente bello, e sebbene Sugar abbia fatto un patto malvagio con il diavolo, vogliamo ancora vedere la giustizia portata avanti. Per i fan di zombie abituati a sgranocchiare e sgranocchiare, questi zombi voodoo tradizionali possono sembrare noiosi, tuttavia sono efficaci e inquietanti qui. Il barone Samedi di Don Pedro Colley è un uomo voodoo meravigliosamente sopra le righe, mentre Robert Quarry e Richard Lawson completano il cast familiare dei primi film degli anni '70.
Chrigra replied
330 weeks ago